High technologies for your business

Storia

La storia di I-Tech ha inizio nel 1997 quando Bruno Bettelli, allora dipendente della società Electron S.r.l., dà origine alla divisione Colormix quale ramo d’azienda specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi di dosaggio gravimetrici per diversi settori industriali.

Nel 2005, per effetto di una fusione aziendale, la divisione Colormix passa sotto il controllo di Tema S.p.a., azienda specializzata nella progettazione e produzione di dispositivi elettronici per il mondo della automazione industriale, e vi rimarrà fino al 2009, anno in cui Bruno Bettelli fonda ZS TECH S.r.l.

ZS TECH S.r.l diventa quindi una nuova società che, attraverso il marchio Colormix, si specializzata nell’ambito del dosaggio, della miscelazione e del color management. Nel 2010 essa vanta oltre 400 sistemi tintometrici installati in oltre 20 paesi in differenti settori industriali, quali ceramica, vernici ed inchiostri per il settore dell’imballaggio.

La dinamicità operativa e l’attitudine dell’azienda, sempre orientata alla soddisfazione del cliente, congiuntamente ad un elevato contenuto tecnologico dei propri sistemi, hanno permesso a Colormix di acquisire velocemente fiducia, credibilità e notorietà da parte della clientela. Nel corso di questi anni i prodotti costruiti con il marchio Colormix si sono infatti affermati su scala mondiale ricoprendo sempre più settori industriali.

Il 07 Novembre 2012, viene finalizzato l’avvicendamento nella compagine societaria di ZS TECH S.r.l. ed ora, a fianco del fondatore Bruno Bettelli, sono presenti altri tre soci, da anni impiegati in azienda: Andrea Carandini, Fabio Manfredi e Matteo Neri.

Nel 2013, la società cambia denominazione sociale diventando I-TECH S.r.l. ed avvia un progetto di ampliamento del portafoglio prodotti creando nuove linee per nuove applicazioni al punto di ottenere una reputazione di brand leader nel settore.

I-Tech vanta oggi una presenza in oltre 40 paesi in 5 diversi settori industriali con specializzazioni in dosaggio, macinazione, riempimento, miscelazione, agitazione e trasferimento per prodotti liquidi quali smalti, vernici o inchiostri. L’impresa si è altresì specializzata nella realizzazione di sistemi di visione artificiale applicati nel controllo qualità post processo di decorazione ceramica.

I-Tech nel tempo

Novembre 1996 – ELECTRON. L’organico della nuova divisione aziendale è composto da 1 sola persona.

Settembre 1997 – “TR 16”. Il nostro primo prototipo per il settore rivendita vernici: un sistema di preparazione di miscele colorate con testa rotativa a 16 valvole e stoccaggio latte a bordo. L’organico cresce a 4 persone.

Giugno 1998 – Viene stampata la prima documentazione commerciale Colormix.

Maggio 1999 – “Colormix CM 8”. Il nostro primo prototipo settore ceramico: un sistema di preparazione miscele colorate con carrello mobile pesatore.

2000 – Le persone impiegate nella divisione Colormix diventano 8. Nasce la nuova raccolta di prodotti per il settore ceramico.

2003: Nasce “Enterprise 36”, il primo sistema al mondo per la colorazione in base acquosa di smalti ceramici.

Luglio 2005 – Electron e TEMA si fondono e nasce TEMA TECHNOLOGY GROUP.

2009 – Spin off della divisione Colormix e nascita ZS TECH con una nuova sede a Sassuolo.

Ottobre 2012 – Modifica compagine societaria. Un nuovo inizio: Nasce I-TECH.

Giugno 2013 – Nasce “I-MILL 40”. Il primo Mulino ceramico interamente progettato e realizzato in Italia per la produzione di inchiostri per stampa digitale.

Giugno 2015 – “Colorfiller ULTRA”. Le persone impiegate nell’organico aziendale aumentano a 15.

Settembre 2017 – I-Tech realizza il primo impianto automatico di alimentazione inchiostri a macchina stampa digitale ceramica interamente progettato e costruito in Italia.

Settembre 2017 – Viene fondata la nostra prima filiale estera in MESSICO.

Giugno 2018 – La sede di Sassuolo viene ristrutturata e la nuova squadra conta 16 persone.

Settembre 2018 – Nasce il sistema brevettato I-GLAZE per la stabilizzazione e correzione dei prodotti da smaltatura.

Ottobre 2018 – I-TECH proto-lab. Stampante 3D

Contatti

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti: