High technologies for your business

Stampa

Ceramica

I-NKFILLER® - Il Sistema di riempimento Automatico

CER - Il Giornale della Ceramica 385/2021 pag. 80

L’inchiostro verrà filtrato e trasferito alla stampante digitale senza necessità di supervisione da parte dell’operatore, il procedimento sarà infatti completamente impostabile e supervisionabile tramite il suo monitor touch screen e/o grazie al software P.I.M. (Procolor Ink Manager) interamente ed appositamente progettato dal team di ingegneri I-Tech. Vi illustriamo le varie versioni di I-NKFILLER® collegabili a qualsiasi stampante digitale in modo da soddisfare le esigenze di ciascun cliente:

• I-NKFILLER® Base
• I-NKFILLER® DG
• I-NKFILLER® X-Basic
• I-NKFILLER® Pro and Ultra

+ More
I-NKFILLER® - Il Sistema di riempimento Automatico
I-TECH: Il Rivoluzionario sistema di Lean Production
Conceria

I-TECH: Il Rivoluzionario sistema di Lean Production

Ars Tannery magazine 01/2021 pag. 57

La soluzione di I-TECH consiste in un completo sistema di implementazione ed efficientamento produttivo applicabile a tutti i processi di lavorazione conciaria a partire dall’attività di preparazione delle miscele colorate fino alla rifinizione delle pelli.

Navette a guida autonoma per la movimentazione dei contenitori alle diverse aree di destino, sistemi di dosaggio automatici ed autopulenti, sistemi di stoccaggio, agitazione e ricircolo, sono alla base della rivoluzione ma la novità fondamentale di innovazione risiede nel software di I-TECH “LIMEs” (Lean Industry Manufacturing Execution Software), l’avanzato software completamente integrato che a sua volta coordinerà e scambierà dati e informazioni con le altre componenti software necessarie e presenti in azienda.

 

+ More
Ceramica

I-TECH POTENZIA IL SUO CUSTOMER CARE

Ceramic World Review 139/2020 pag. 32 + pag.97

Dimostrando un buon livello di resilienza in un anno reso complesso dalle conseguenze della pandemia, I-Tech è riuscita ad adattarsi al nuovo contesto implementando rapidamente una serie di servizi finalizzati ad accorciare e superare le distanze con il mercato.

Grazie alle nuove tecnologie digitali, l’azienda di Sassuolo guidata da Bruno Bettelli, ha reso accessibili nuovi portali e piattaforme che permettono un’interazione costante tra i suoi tecnici e ingegneri e la clientela internazionale. Obiettivo, garantire l’assistenza e l’affiancamento in ogni fase della customer experience, incluso il post-vendita, rendendo ogni attività più semplice, immediata ed efficace, anche se da remoto.

 

 

+ More
I-TECH POTENZIA IL SUO CUSTOMER CARE
I-TECH: Specialisti nei sistemi di dosaggio
Conceria

I-TECH: Specialisti nei sistemi di dosaggio

Ars Tannery magazine 06/2020 pag. 50-51

Ogni progetto è sempre sviluppato internamente grazie ad uno staff tecnico che possiede una piena conoscenza del processo e che è in grado di offrire specifica assistenza tecnica e commerciale pre e post vendita”.
L’esperienza maturata nei diversi settori industriali permette ad I-Tech di garantire al cliente la realizzazione di sistemi su misura affidabili e ad elevato contenuto tecnologico con una semplice interfaccia utente. Grazie all’innovativo algoritmo contenuto nel software di gestione, i suoi sistemi di dosaggio garantiscono precisione, estrema rapidità e ripetibilità del processo.

 

 

+ More
Packaging

COLORMIX: un innovativo sistema di dosaggio

Converting magazine 05/2020 pag. 55

«I nostri sistemi sono studiati e progettati su misura per il cliente, per apportare un reale incremento dell’efficienza e della produttività dell’intero processo di stampa», dichiara Andrea Carandini, direttore commerciale dell’azienda. L’obiettivo di I-Tech, infatti, è di automatizzare e digitalizzare i processi di produzione in modo da garantire ai clienti il livello massimo di ottimizzazione delle risorse e riduzione di sprechi e margini di errore nelle singole operazioni.

 

 

 

+ More
COLORMIX: un innovativo sistema di dosaggio
I-Tech lancia INTELLYTILE BS!
Ceramica

I-Tech lancia INTELLYTILE BS!

Ceramic World Review 136/2020 pag. 20

Intellytile BS è il nuovo sistema di visione artificiale appena lanciato da I-Tech per il controllo qualità e il riconoscimento grafico delle grandi lastre ceramiche crude fino ad una dimensione massima di 160×320 cm.

L’upgrade di Intellytile consente infatti di rilevare difetti meccanici (buchi, crepe, sbeccature), di stampa e grafici (macchie, gocce o difetti decorativi) su superfici ancora più elevate, senza necessità di un setup continuo ed implementando notevolmente l’efficienza produttiva.

Il software è infatti in grado di “apprendere” in modo dinamico il tipo di grafica utilizzata, identificando il numero di facce possibili e adattando i suoi algoritmi per rilevare automaticamente gli eventuali difetti, garantendo un notevole risparmio di tempo per gli operatori.

 

+ More
Corporate

I-TECH srl: Strategie dinamiche, competitive e sostenibili

Il Sole 24 Ore - Startup & PMI Innovative - Giovedì 26 Novembre 2020

Designata dal Ministero dello Sviluppo Economico come PMI Innovativa, grazie ad una costante attività di Ricerca e Sviluppo, I-TECH s.r.l., azienda sassolese che produce impianti e macchinari per la gestione di prodotti liquidi, possiede oggi conoscenze e competenze in diversi settori industriali per i quali sono ogni giorno progettate soluzioni che rappresentano modelli di innovazione ad alto impatto.

Solo negli ultimi due anni sono state depositate due domande di brevetto industriale per innovazione di processo ed è stata attestata la registrazione di un marchio d’impresa.

 

+ More
I-TECH srl: Strategie dinamiche, competitive e sostenibili
SVILUPPO SOSTENIBILE PER I-TECH
Ceramica

SVILUPPO SOSTENIBILE PER I-TECH

Ceramic World Review Persian 40/2019 pag. 36

I-Tech è da sempre precursore dell’innovazione tecnologica per i processi industriali, pur mantenendo una politica industriale fortemente orientata alla sostenibilità ambientale. Per questo motivo, sempre più aziende scelgono di affidarsi a I-Tech adottando un sistema di trasferimento automatico dell’inchiostro più efficiente.

Il sistema I-NKFILLER ™ garantisce infatti risparmi economici e temporali migliorando la qualità del prodotto finale, in una completa tutela dell’ambiente. L’eliminazione della necessità di supervisione dell’operatore durante l’intero processo porta, infatti, ad una drastica riduzione dei margini di errore relativi al travaso di liquidi e di conseguenza agli scarti di prodotto o all’inquinamento ambientale.

 

+ More
Ceramica

SOLUZIONI D'AVANGUARDIA I-TECH: OTTIMO IL BILANCIO 2019

Ceramic World Review 135/2020 pag. 22

la tecnologia I-Tech si conferma all’estero dove può vantare una posizione di leadership esclusiva in particolare in Sudafrica dove, dopo Pegasus e Samca Floor, anche Samca Wall e Gryphon hanno scelto il sistema I-NKFILLER™ per i loro stabilimenti.

È inoltre in funzione il nuovo G.O.D. Glazes On Demand nell’innovativo ed ecosostenibile stabilimento di Ceramica Mariner S.p.a. di Roteglia. Il sistema automatico di trasferimento di I-Tech per la movimentazione dei prodotti da smaltatura dalla zona di preparazione all’area di utilizzo, è oggi inoltre dotato di una ulteriore soluzione all’avanguardia targata I-Tech ovvero il sistema per la correzione e l’additivazione degli smalti ed engobbi I-GLAZE.

 

+ More
SOLUZIONI D'AVANGUARDIA I-TECH: OTTIMO IL BILANCIO 2019
Cambio al vertice di ACIMAC
Ceramica

Cambio al vertice di ACIMAC

Ceramic World Web 10/07/2020 pag. 10

Mercoledì 8 luglio l’Assemblea annuale dei soci ha eletto all’unanimità Paolo Mongardi (Presidente di Sacmi) alla guida dell’Associazione per il biennio 2020-2022.

Eletti con lui anche i tre vicepresidenti: Paolo Lamberti (Presidente di Tecnografica), con delega all’innovazione, Luca Bazzani (CEO di System Ceramics), con delega alle attività promozionali e fieristiche e Bruno Bettelli (Presidente e CEO di I-TECH), con delega al marketing associativo.

 

 

+ More
Ceramica

ACIMAC, Una poltrona per tre

Il DStretto Magazine n. 257 9 Maggio 2020 pag. 10

Bruno Bettelli, Amministratore I-Tech “Penso di poter rappresentare e dare voce a quelle realtà medio-piccole che rappresentano il 90% del tessuto associativo di Acimac, ma non sono così partecipi alla vita dell’associazione. Andiamo verso una ripresa che immagino sarà molto, molto lenta, verso un periodo di difficoltà e incertezze”

 

 

 

 

+ More
ACIMAC, Una poltrona per tre
Investire su nuove sfide
Ceramica

Investire su nuove sfide

Il DStretto Magazine n. 266 19 Dicembre 2020 pag. 9

La circostanza ci impone di ripensare i modelli di business, adeguandoli ad un mercato che cambia».

E, suggerisce Bettelli, “facendo sistema, andando oltre le contrapposizioni”. E oltre schematismi ormai superati perché, dice Bettelli, “oggi, in questo mare, nuotano non tanto pesci grandi e pesci piccoli, ma piuttosto pesci chiude il Vicepresidente di Acimac – che devono andare veloci quanto va veloce il mercato globale”.

+ More

Contatti

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti: