High technologies for your business

Supporto clienti da remoto

IN REALTA’ AUMENTATA

I clienti che sottoscrivono il contratto di assistenza digitale da remoto avranno a disposizione software e piattaforme in realtà aumentata in modo da essere assistiti e supportati al meglio durante qualsiasi operazione di assistenza tecnica o installazione da remoto.

La tecnologia di I-Tech permette ad ogni operatore di comunicare con i nostri esperti sia tramite chat sia tramite condivisione video, semplicemente scaricando una applicazione sul proprio dispositivo mobile. I nostri esperti potranno rispondere e vedere in tempo reale il macchinario sul quale è necessario intervenire in modo da diagnosticare in maniera facile e veloce il problema.

Grazie alle funzionalità in realtà aumentata e di visione artificiale l’assistente da remoto potrà disegnare, annotare e segnalare i punti di intervento che l’operatore vedrà apparire sul suo schermo in real time. La possibilità di scattare foto e registrare video permette inoltre al cliente di utilizzare la piattaforma come strumento di archiviazione degli interventi e continua formazione.

L’obiettivo di questo nostro rivoluzionario servizio è quindi quello di accorciare al massimo le distanze tra I-Tech ed il cliente in quanto sarà possibile disporre di assistenza e supporto in qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento diminuendo drasticamente i tempi di intervento ed i costi delle trasferte.

 

Principali Funzioni

Chat Diretta

È possibile contattare i nostri tecnici tramite la chat dell’applicazione con la quale l’operatore può mandare e ricevere da qualsiasi dispositivo messaggi, documenti, file, foto e video. Le chat di gruppo, pubbliche o private, consentono inoltre a operatori situati in differenti località o stabilimenti di sincronizzarsi e di partecipare in gruppo all’assistenza.

Videocall in Realtà aumentata

Il cliente può videochiamare l’azienda tramite l’applicazione e, grazie al sistema di visione artificiale sarà possibile scattare foto, registrare video e scrivere, disegnare, inserire frecce o numeri che l’altro utente visualizzerà in real time durante la chiamata.

Traduzione Simultanea

I nostri esperti possono settare la propria lingua e quella del cliente per inviare messaggi in chat o vocali che, tradotti in automatico dall’applicazione in oltre 60 lingue, verranno visualizzati o ascoltati dall’operatore nella propria lingua.

Macchinari e Codici Prodotto

Possibilità di inserire nella scheda di assistenza la tipologia del macchinario o del numero di matricola del prodotto per reperire più velocemente le informazioni in fase di risoluzione del problema.

Comunicazione Sicura

Tutto il traffico è criptato in accordo alle “best practice” internazionali. Il traffico audio/video è criptato end-to-end. Per ogni intervento di supporto, tuttavia, previa accettazione da parte del cliente, è possibile rilevare l’esatta posizione GPS nella quale è necessaria l’assistenza tecnica.

Schede assistenza

Per ogni assistenza effettuata vengono registrati in una scheda le identità dei soggetti coinvolti, i dati dell’attività svolta e i media che sono stati realizzati e scambiati per il supporto. Nella lista delle assistenze sarà quindi possibile ricercare una specifica attività effettuata per oggetto, descrizione, nome tecnico, azienda, contatto.

Contatti

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti: