L.I.M.E.s.
L.I.M.E.s. (Lean Industry Manufacturing Execution Software) è il software avanzato sviluppato da I-TECH per la gestione della produzione aziendale.
Grazie al L.I.M.E.s sarà possibile controllare l’intero processo attraverso un personal computer opportunamente programmato per lo scambio bidirezionale con i vari dispositivi e macchinari della linea. Il software ha la funzione di gestire l’impianto e coordinare le macchine delle varie aree aziendali scambiando dati e informazioni con gli altri software presenti nell’impianto. Una supervisione totale di ogni attività con un notevole aumento del livello di automazione garantirà una drastica riduzione degli errori con conseguente riduzione delle correzioni (utilizzo di materie prime) o ulteriori fasi di produzione.
È progettato per essere interconnesso con i sistemi informativi di fabbrica al fine di gestire in tempo reale i dati anagrafici del prodotto, le ricette e le liste di produzione, i piani di produzione, gli ordini, lo stato storico del funzionamento della macchina o l’allarme storico che può quindi essere gestito direttamente da l’operatore attraverso i pannelli OIT.
È inoltre progettato per essere integrato automaticamente con il software logistico o con la rete di fornitura e / o con altre macchine nel ciclo produttivo. Utilizzando i sensori / trasduttori presenti sulle macchine è possibile raccogliere informazioni in tempo reale sullo stato del sistema (ad esempio il livello delle scorte di prodotti in giacenza) al fine di sapere quali attività devono essere svolte al servizio del macchina stessa (ad esempio ordinare materie prime per il rifornimento).
È progettato per essere integrato con l’area di dosaggio e stoccaggio del prodotto al fine di supervisionare le condizioni di lavoro e i parametri di processo. Utilizzando opportuni set di sensori è possibile monitorare lo stoccaggio delle materie prime e i livelli dei serbatoi e grazie al software di supervisione sarà possibile tenere sotto controllo il consumo totale previsto. In questo modo, il sistema di colorazione a monte preparerà le giuste quantità limitando tempi di fermo, consumi e sprechi.