High technologies for your business

PROCOLOR

Sviluppato interamente da I-Tech in un ambiente Microsoft Framework con linguaggio Visual Basic.net, il nostro software PROCOLOR offre un’interfaccia multilingue intuitiva e semplice per qualsiasi interlocutore, anche senza esperienza, per un utilizzo rapido e immediato del dosaggio dei nostri sistemi.

PROCOLOR può essere integrato con tutte le principali applicazioni di gestione e per questo motivo il software può essere installato sia sul PC di gestione della macchina sia integrato come client sul server aziendale del cliente garantendo il pieno controllo di tutti gli aspetti relativi al dosaggio dei colori attraverso il tintometro e permettendo la ripetibilità del colore nel tempo e una chiara ottimizzazione dei processi produttivi con relativa riduzione dei costi.

 

 

 

Sicurezza

Procolor permette la creazione di molteplici profili utente, ognuno con la propria password ed il supervisore dell’impianto può abilitare ogni operatore alle funzioni in base alle mansioni assegnate. Le principali operazioni sul tintometro possono inoltre essere salvate in un log accessibile dall’amministratore al fine di tenere traccia delle attività nel tempo.

Accessibilità

ProcolorCer è un software implementato appositamente per lavorare su un sistema stand alone in un singolo Pc oppure in una rete Lan o Wan.

Struttura Semplice

ProcolorINK ha una struttura a menù molto semplice ed intuitiva. Le attività più frequentemente utilizzate sono accessibili anche tramite pulsanti posizionati sul form principale.

ProcolorINK READ & WRITE è stato sviluppato per essere utilizzato da qualsiasi operatore, e non richiede una precedente esperienza di uso del PC. Le funzioni usate più frequentemente sono visualizzate sul form principale per permettere una più facile ed immediata fruizione.

Recupero da Produzione

Questa funzionalità permette di inserire in magazzino una commessa eseguita con il tintometro ma non completamente utilizzata in produzione. In una seconda fase è possibile recuperare questo prodotto in un’altra commessa compatibile utilizzando un algoritmo proprietario.

Importazione Ricette da software di Colorimetria

Questa funzionalità permette di acquisire le formule generate dalla maggior parte dei software di colorimetria e di ottenere il colore finale alla densità desiderata.

 

 

 

 

 

 

 

Tracciabilità

Ogni materia prima in stoccaggio, al momento del carico, permette l’inserimento del numero di lotto produzione. Successivamente ogni erogazione riporterà il numero di lotto per ogni singolo componente.

Auto-calibrazione prodotto

Il software prevede una funzione che permette l’autoapprendimento evitando all’operatore le regolazioni del caso. Pochi minuti per prodotto determinano una calibrazione che permette di ottenere un colore finale in tolleranza in ogni singolo componente durante il dosaggio.

Integrazione Gestionale

Dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente sarà possibile integrare il nostro software con il proprio gestionale.

Ottimizzazione del processo

Le caratteristiche del software permettono al responsabile di produzione di controllare e pianificare la produzione giornaliera direttamente dal proprio computer e controllare ogni operazione seguita.

Utilizzando la funzione F.I.F.O. si crea una lista delle commesse giornaliere, che verranno eseguite dall’operatore del tintometro.

 

 

 

Contatti

Compila il modulo per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti: